Tutte i cameo segreti di R2-D2

In: Cinema

18 giu 2009

Sebbene non sia un ottimo conversatore, ed a volte risulti poco espressivo davanti alle telecamere, R2-D2 è indubbiamente uno dei personaggi più popolari di Guerre Stellari, tanto da essersi trasformato in una vera e propria icona pop con il passare degli anni.
Il robot, per la gioia dei fan, ha fatto addirittura qualche comparsa in scene dei Simpson, dei Griffin e del Muppet Show. Ma sapevate che il culto del droide è tanto forte che alcuni registi hanno deciso addirittura di fargli un omaggo segreto?
Il primo ed il più famoso film in cui R2-D2 fa la sua comparsa in incognito è Indiana Jones ed i Predatori dell’Arca Perduta, dove il robot spunta, assieme al fido compagno C-3PO tra i geroglifici su di una colonna del Pozzo delle Anime, la sala dove è custodita l’Arca dell’Alleanza. Fin qui, però, c’è poco da stupirsi: in fondo entrambi i film sono prodotti da George Lucas, e non è strano che uno citi l’altro.

indy-r2d2
La situazione si fa complicata, però, quando R2-D2 inizia a fare capolino su altri film di fantascienza, come ad esempio Incontri Ravvicinati del Terzo Tipo, dove il droide è nascosto sulla parte inferiore dell’astronave madre aliena. Date un’occhiata all’immagine e sarete d’accordo con me: è impossibile non riconoscere il robot.

1734full
Le cose, però, diventano ancora più strane proprio quest’anno: che ci fa R2-D2 nel nuovo film di Star Trek? JJ Abrams, il regista, non ha resistito alla tentazione ed ha nascosto il droide in una scena del film, trasformando la piccola Easter Egg in un concorso per i fan, ai quali la Paramouunt ha promesso un oggetto di scena del film da dare in premio al primo a scovare R2-D2.
Dopo tanto penare, i fan hanno finalmente scoperto un piccolo cameo del robot, che compare nello spazio, subito fuori dall’USS Enterprise, in una scena ripresa dal ponte di controllo della nave poco prima della distruzione di Vulcano. Quasi impossibile da scovare, è vero, eppure R2-D2 è proprio lì. [grazie Segolas]

rs2d

Be Sociable, Share!

2 Risposte to Tutte i cameo segreti di R2-D2

Avatar

igor

luglio 23rd, 2009 at 10:51

si va bhe li vedi solo tu…..
io ho trovato r2d2 pure nel film il sottomarino rosa…

Avatar

gfsfffsfsffsff

giugno 5th, 2011 at 14:10

ahah l’unico vero è il primo :p

Commenti

Vedi anche: